Rischio Lavoro in Solitario

Casco e uomo a terra Nel modulo di domanda per la richiesta della riduzione del tasso inail, nella sezione D – Prevenzione di Rischi Specifici, al punto 4) l’INAIL pone attenzione sugli interventi per la prevenzione del Rischio da lavoro in Solitario, e se sono stati adottati dispositivi elettronici di rilevazione automatica utili alla prevenzione di incidenti ed infortuni (rilevatori di prossimità, rilevatori di movimento, sistemi GPS “uomo a terra”, riconoscendone un punteggio elevato in caso di adozione.
Screenshot_1

Dispositivi per il lavoro isolato

Salvagente e utenti in sicurezzaUn lavoratore è isolato quando è da solo, quando non può essere visto o sentito da nessun altro collega e quando questa persona non aspetta visite o controlli da altro personale all’interno dell’azienda. In parole semplici quando non è soggetto a sorveglianza o ad interazione con altri.

Esempi

L'investimento nel comparto LAVORO ISOLATO, chiamato anche LAVORO SOLITARIO, tramite l'acquisto di dispositivi gps uomo a terra, nell'anno solare, permette di concorrere ad un significativo incremento di punteggio.
Neos Sistemi

Neos Sistemi s.r.l.

Contrada San Giovanni, 75
64010 Colonnella TE

Telefono +39 0861 760545
Fax +39 0861 359977

info[at]neossistemi.it
www.neossistemi.it

Partita IVA 01930960446

Privacy Policy

Per altre informazioni